

Il nostro team
Ogni asana è una perla, ma un pugno di perle non è ancora una collana!
Il filo che attraversa, riunisce e ordina le asana è il soffio controllato dell’anima e della coscienza.
(André Van Lysebeth)

Cristina Chiummo
Insegnante 500 E-RYT
Hatha - Ashtanga - Yin - Operatore Reiki


Ciao, sono Cristina, classe ‘76. Insegno Hatha, Ashtanga e Yin yoga, la mia passione è l’Ashtanga.
Lo yoga é capitato nella mia vita per caso, una scelta fatta perché il nome "Yoga" mi sembrava più esotico di ginnastica posturale. Anche io, come la maggior parte dei praticanti, mi sono avvicinata a questa disciplina a causa di un evento “traumatico”, la mia schiena, infatti, all’età di 28 anni aveva deciso di cedere, e, rimasta a letto e zoppicante per mesi, dopo l'ennesima visita specialistica ho optato per la scelta "esotica"... faccio yoga se devo proprio fare qualcosa!
Da li un lungo percorso, prima come praticante e poi, dopo anni di appassionata pratica, mi è stato chiesto di insegnare.
Certificata come insegnante di HATHA yoga nel 2018 presso la scuola Yoga Vidya Gurukul (300hr ttc) a settembre del 2019 decido di prendere la certificazione come insegnante di Ashtanga yoga.
Parto per l'India destinazione Mysore per studiare con Ramesh Sketty, sotto la sua guida conseguo la certificazione 300hr Ashtanga yoga teacher per l’insegnamento della prima e seconda serie.
Ma la mia formazione non si ferma, e continua tutt'ora, cosciente che se non provi i passi del cammino non lo puoi trasmettere. Ho seguito David Robson e Jelena nel maggio 2019 e nel novembre 2019 ho studiato con Rosa Tagliafierro e sempre in quel periodo ho seguito il workshop e il Ttc di Manju Jois a Napoli.
Ringrazio sempre Gabriele Severini che con pazienza mi ha esposto per la prima volta la sequenza di Yoga Chikitsa e la mia amica Tiziana che ha insistito perchè io conoscessi questo stile di Yoga.

“Lo yoga è la chiave d'oro che apre la porta alla pace, alla tranquillità e alla gioia.”
B.K.S. Iyengar

Domenico Di Chiara
Insegnante 200hr Hatha e Vinyasa.
Handstander
Ciao! Sono Domenico e ho 26 anni, da 6 pratico yoga.
Nella mia vita lo sport ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale e la voglia di mettermi in gioco mi ha portato a provare tantissime discipline, prima l'incontro con i cavalli e subito dopo lo yoga, sono state le dimensioni che più hanno delineato il mio modo di vivere-, possiamo definirle le due colonne portanti del mio presente. Mi sono avvicinato allo yoga pensando fosse un semplice streching, ma sin da subito ho capito che avrebbe cambiato la mia vita e il mio modo di osservare il mondo. Nell’agosto 2019 faccio il mio Teacher Training di Hatha Yoga (un intensivo di 200h a Roma con YogaPlanet) e ad Ottobre comincio subito ad insegnarlo. A settembre 2019 partecipo ad un workshop sulla prima serie di Ashtanga con Cristina e dopo uno shock iniziale mi innamoro di quest’antica disciplina. Pratico giornalmente Ashtanga ed insegno Hatha e Vinyasa. Da poco mi sono appassionato anche al mondo delle Verticali, imparando a vedere il mondo da prospettive sempre nuove.


"L'ispirazione che cerchi è già dentro di te
taci e ascolta.”
Rumi


Giusy Volturno
Insegnante di Vinyasa Flow
Backbending & Upside-down
Ciao sono Giusy, classe ‘86, e pratico yoga da tre anni, dopo 27 anni di danza! Mentre la mia vita si evolveva ho sentito un bisogno diverso dal semplice movimento e mi sono innamorata dello yoga dinamico, perché, in parte mi riportava alla mie origini, ma mi dava quella dimensione umana e consapevole che tanto sentivo di star cercando. Oggi non passa un giorno senza che senta il bisogno di praticare, di respirare e di connettermi con me stessa. Lo yoga è una rivoluzione ed una rinascita. Ho studiato con Sampoorna yoga, scuola di Goa in India, e mi sono diplomata come insegnante di ashtanga vinyasa e yin yoga. Ho insegnato principalmente a danzatori, ma ho anche avuto il piacere di iniziare al movimento consapevole persone che si approcciavano per la prima volta. Conoscere il proprio corpo, capire come funziona e scoprire cosa ci lascia fare in unione con il respiro e la mente è uno dei percorsi più affascinanti che ogni essere umano possa decidere di intraprendere. Amo i flow, amo sentire che ogni cosa sul tappetino avviene come un flusso unico di energia, ogni giorno è diverso, ma l’unica costante è la sensazione di benessere che ti avvolge a fine pratica ogni giorno.