top of page

Workshop & Retreat

"è solo quando la pratica corretta viene seguita a lungo, senza interruzioni e con una quantità di atteggiamento positivo e di entusiasmo, che può avere successo." 

Patanjali - Yoga Sutra

Chadi Windresort orizzontale .jpg

Sicily Ashtanga Yoga Retreat 
con Chadi El hnoud 
11-14 Ottobre 2024 
Windresort - Pozzitello - Trapani

Un percorso finalizzato alla costruzione di una pratica consapevole. Questo incontro avrà come focus gli Inarcamenti e la maggiore consapevolezza nella pratica. Daremo spazio alla filosofia alla base della pratica per imparare a leggere gli insegnamenti che dalla pratica fisica ci portano ad una vita più appagata e consapevole.

Design (3).jpg

Retreat of Ashtanga yoga and Trekking In the Heart of the Desert
21-27 Aprile  - Marocco

Un retreat diverso dagli altri, nella scia del percorso iniziato con "The Healing Therapy" retreat, andremo nel deserto del Sahara per potenziare le nostre energie e andare olre gli schemi mentali che ci limitano. In un contesto dove lo sguardo non trova un confine porteremo la nostra mente in un lugo senza limiti per esplorare le sue illimitate potenzialità. L'esperienza di perdersi all'interno di se stessi per ritrovarsi finalmente se stessi.

Susanna maggio 2023 (1.920 x 1.080 px).jpg

Workshop di Ashtanga Yoga con Susanna Finocchi
"la Filosofia nella pratica, lo yoga nella vita"
30 - 31 Maggio e 1- 2 Giugno 2025

In questo workshop con Susanna Finocchi, affiancheremo alla pratica fisica sessioni di approfondimento di Filosofia e tecnica dell'ashtanga. Non mancherà la parte dedicata al Chanting, una delle parti fondamentali della nostra pratica e della tradizione.

stef e gian 2025.jpg

Workshop di Ashtanga Yoga con 
Gianrenato Marchisio
e
Stefania Valbusa
"Tristana e Stamina: coltivare la stabilità nel flusso"
dal 14 al 16 Febbraio 2025

Per coltivare una pratica Ashtanga Yoga nella nostra vita, dobbiamo partire dall’osservazione di ciò che siamo: il corpo, il respiro, il nostro modo di muoverci. Attraverso la pratica, coltiviamo una tecnica che ci permette di acquisire sensazioni, di agire in modo da diventare consapevoli del nostro percorso. In questo workshop esploreremo insieme l’integrazione del trishtana che rende la pratica un atto originale, naturalmente armonico. Non esiste tecnica al di fuori dell’esperienza, non esiste esperienza al di fuori della vita: lo yoga è vita. Il workshop è aperto ai partecipanti con ogni livello di pratica.

bottom of page