top of page

Yin Yoga

yoga nidra.jpg

Dentro di te hai tutto quello di cui hai bisogno per stare bene...

Ascoltati

Lo Yin Yoga ha gli stessi scopi e obiettivi di qualsiasi altro stile di yoga.

 Lo Yin Yoga si focalizza sui tessuti connettivi, come i legamenti, le ossa e persino le articolazioni del corpo che normalmente non vengono esercitate molto in uno stile più attivo di pratica degli asana.

Adatto a quasi tutti i livelli di studenti, lo Yin Yoga è un complemento perfetto agli stili di yoga dinamici e muscolari (di tipo yang, come vinyasa e ashtanga) che enfatizzano il calore interno e l'allungamento e la contrazione dei nostri muscoli. Lo Yin Yoga generalmente si rivolge ai tessuti connettivi delle anche, del bacino e della parte inferiore della colonna vertebrale.

Mentre inizialmente questo stile di yoga può sembrare piuttosto noioso, passivo o morbido, la pratica yin può essere piuttosto impegnativa a causa della lunga durata delle pose. Possiamo rimanere nelle posizioni per molto tempo!

la tenuta delle posizioni per lungo tempo permette ai tessuti yin e yang di ridpondere in modo molto diverso. 

è uno stile di yoga che base i suoi principi sui concetti di meridiani della medicina tradizionale cinese, e sebbene le posizioni possano sembrare molto basiche, la loro lunga tenuta le rende molto efficaci nel bilanciamento energetico di tutto il corpo.

 Devi sperimentarlo per sapere davvero di cosa tratta lo Yin Yoga. Dopo averlo sperimentato, anche solo una volta, ti renderai conto che hai fatto solo metà della pratica degli asana.

bottom of page