top of page

Il nostro team

Ogni asana è una perla, ma un pugno di perle non è ancora una collana!

Il filo che attraversa, riunisce e ordina le asana è il soffio controllato dell’anima e della coscienza.
(André Van Lysebeth)

lucia cv.JPG

Lucia Campanella

Insegnante 200RYT Yoga Alliance

Ciao sono Lucia! Una appassionata di energia in tutte le sue forme, ho cominciato come ingegnere e sono arrivata ad essere una insegnante di yoga certificata Yoga Alliance e CSEN.

Come è arrivato lo yoga nella mia vita? (Scommetto che ve lo state chiedendo!)

Per caso, come spesso accade. Il mio primo incontro con quello che avrei scoperto successivamente essere l’Ashtanga Vinyasa Yoga è avvenuto nel 2014 durante una vacanza in Costa Rica. E’ stato come il colpo di fulmine!

Rientrata a Roma, dopo la vacanza ho deciso di praticare questa disciplina, ricercando quella “meditazione in movimento” che mi aveva tanto affascinato.

Dopo due anni di pratica di Vinyasa Flow, decido di intraprendere il mio primo corso di formazione insegnanti con la Scuola Yoga Suite di Roma, conseguo il mio primo attestato nel 2017 dopo aver studiato Yoga e Medicina con Giancarlo Miggiano e Beatrice Gianpaoli.

Vi confesso che da quel momento la mia curiosità ha cominciato a crescere! Così è iniziata la mia avventura verso gli stili di yoga dinamici come l’Ashtanga e il Rocket che ho deciso di praticare assiduamente andando alla ricerca di un corso di formazione specifico.

Nel 2018 sono partita per l’Indonesia, dir(gezione Bali, per studiare con Ricardo Martin e la moglie Kunkanit Phrombut (Joy), allievi di Larry Schultz e Petri Raisanen, che mi instradano verso il Rocket Yoga e verso e l’Ashtanga insegnato secondo il metodo tradizionale.

Tra il 2020 e il 2021 ho, quindi, conseguito altri due attestati con la Scuola Bright Yoga School diretta da Ricardo e Joy, proprio per insegnare queste tipologie. Ma un insegnante non finisce mai di apprendere, così negli anni ho continuato a studiare con altri insegnanti come David Robson e Ambra Vallo e desidero un giorno andare a Mysore.

Cosa mi ha insegnato lo yoga? La pazienza, verso me stessa in primis e il concetto di “non attaccamento”.

Che altro dirvi? Le lezioni più importanti le ho apprese dai miei allievi, quindi vi aspetto sul tappetino di Ashtanga Shala Sicilia nella sede di Marsala.

lucia 2.JPG

“Lo yoga è la chiave d'oro che apre la porta alla pace, alla tranquillità e alla gioia.”
B.K.S. Iyengar

lucia 3.JPG
bottom of page